Michela Gallia- Logopedista
Category
collaboratori
About This Project
Se ci pensate, la voce è l’unico strumento a non vedersi e che usiamo costantemente con rarissime pause durante la giornata. I pericoli, spesso impercettibili, sono costantemente dietro l’angolo ed è difficilissimo accorgersi da soli che “qualcosa non va”. Michela mette la sua gentilezza e professionalità a disposizione di tutti gli allievi che avranno bisogno di un percorso riabilitativo o anche solo di qualche nozione di igiene vocale per mantenere la propria voce sempre al top!
Inoltre terrà delle masterclass finalizzate a conoscere meglio il nostro strumento dal punto di vista sanitario/anatomico.
Laureata in Logopedia presso l’Università degli Studi di Torino con votazione 110/110 e lode discutendo la tesi dal titolo “Applicazione del Metodo Propriocettivo Elastico (PROEL) nella riabilitazione logopedica della voce di sostituzione in pazienti sottoposti a laringectomia parziale orizzontale – Analisi acustico-aerodinamiche, analisi percettive e autovalutazioni”. Relatore: Prof. G. Succo. Iscritta all’Ordine TSRM PSTRP di Torino Aosta Alessandria Asti, n° matr. 428. Attività professionale orientata prevalentemente alla consulenza, valutazione, abilitazione e riabilitazione logopedica dei disturbi della voce, della deglutizione e della motricità oro-facciale. Esperienza lavorativa maturata come consulente presso l’Istituto di Candiolo IRCCS-FPO e come logopedista libero professionista. In continuo aggiornamento tramite corsi di formazione da remoto e sul campo.