Rifugio Amprimo- Val di Susa
711
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-711,bridge-core-2.9.7,qi-blocks-1.3.3,qodef-gutenberg--no-touch,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.8.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-28.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-13
 

Rifugio Amprimo- Val di Susa

Category
Partners and Activities
About This Project

Lavorare e creare è più bello e stimolante se fatto in un ambiente totalmente naturale, ecco perchè Il Rifugio Oneglio Amprimo ospiterà alcune delle nostre masterclass e weekend all’insegna del relax e dell’aria pulita!

Il Rifugio Onelio Amprimo, di proprietà del Cai Uget di Bussoleno, è situato nel cuore del Parco Orsiera Rocciavrè, in Valle di Susa, nel comune di Bussoleno. Si può raggiungere salendo dalla borgata Città del Comune di San Giorio tramite un dolce sentiero ben segnalato mai troppo ripido con un tempo di percorrenza di circa 40 minuti. Oppure si può salire dalla località Sagnette di Bussoleno, tramite un sentiro leggermente più ripido in partenza ma più corto, con un tempo di percorrenza di massimo 30 minuti. Il rifugio gode di un meraviglioso pianoro della località Rio Secco, dove i bambini possono giocare e correre liberamente e i più grandi possono godersi una bella giornata di sole dopo un buon pranzo in rifugio. L’Amprimo è inserito in vari circuiti come il “Giro dell’Orsiera” o il GTA. E’ facile imbattersi, grazie alla tutela del parco, in incontri con varie specie di animali come caprioli, cervi, cinghiali, stambecchi e camosci. Il rifugio Amprimo è in un posto magico. Provare per credere!

Dotato di tavoli per co-working, scrivanie con lampade, schermo in HD, connessione internet wi-fi, divanetti relax e servizi igienici dedicati, è il luogo perfetto per preparare esami e lavorare ai vari progetti.

Si potrà scegliere se dormire nelle camerette da 2 a 6 posti letto, oppure nel camerone da 18 posti ideale per gruppi e comitive.

Cucina tradizionale montana contaminata dall’etica slow food.
La polenta taragna tagliata con il grano saraceno, fa da contorno a piatti composti selezionando il meglio delle materie prime locali

Per saperne di più:

https://www.rifugioamprimo.com/