Roberto “RoGer” Gerardi- songwriting
1487
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1487,bridge-core-2.9.7,qi-blocks-1.3.3,qodef-gutenberg--no-touch,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.8.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-28.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-13
 

Roberto “RoGer” Gerardi- songwriting

Category
insegnanti
About This Project

Che cos’è il Songwriting? Fanno parte della sezione songwriting tutti i passaggi relativi alla scrittura di un brano e alla composizione di una canzone.
In particolare ne fanno parte la scrittura del testo, la composizione della melodia e le relative scelte armoniche.

A guidarvi in questo magico percorso creativo è Roberto Gerardi, in arte RoGer.

é un cantautore torinese classe 1986, vincitore del Premio Mogol 2009 ( RAI uno).

Creatore e Autore di brani per il portale “Cantag Your Song”, con il quale trasforma storie di vita e di sognatori in canzoni uniche e personalizzate.

La sua formazione cantautorale  comincia a 17 anni con l’autore Tony Bungaro ( Fiorella Mannoia, Morandi,  Mengoni) per poi continuare con il Cet di Mogol e Niccolò Fabi.

Dal 2022 scrive e compone canzoni con la musica delle piante grazie al dispositivo Plants Play, capace di convertire gli impulsi delle piante in note musicali, presentato da Dardust a Sanremo nel 2023.

La missione di Roger è quella di tirare fuori , da ogni persona o progetto che abbia un cuore, quella canzone unica e irripetibile che anima la nostra unicità.

Il video della sua canzone ”Coraggio” , tributo al maestro Ezio Bosso, per il quale il cantautore ha avuto l’onore di cantare e suonare, è il manifesto della sua musica e del motivo che lo spinge a dedicare la sua vita alla musica.

 

Clicca qui per saperne di più

Prenota qui il tuo incontro conoscitivo