Il più giovane del team (e sicuramente il più saggio), Riccardo ha 18 anni e viene da Settimo Torinese. Si è diplomato con voto 100/100 al liceo linguistico Einstein di Torino e ora frequenta la facoltà di Filosofia all’università degli studi di Torino.
Studia pianoforte classico ormai da otto anni a questa parte e ha frequentato diversi corsi di solfeggio, armonia e strumento, prima presso l’associazione musicale “MySound” e, successivamente, presso l’accademia musicale “DSS Musicacademy” di Settimo.
Ha avuto inoltre la possibilità di registrare e pubblicare su Instagram e Facebook, presso lo studio di registrazione “DSS Records” di Settimo T.se, un brano inedito intitolato “I wish I could tell you something”. Si capisce facilmente dunque che il suo percorso musicale sia prevalentemente improntato verso lo studio della musica classica; ciononostante, rientra nei suoi interessi anche l’attenzione e la cura del suono, cosa che strumenti come le tastiere gli permettono di coltivare.
A periodi di studio intenso di strumento e di armonia si alternano ovviamente quelli di divertimento e soddisfazioni, che sono arrivati quando è stato invitato a partecipare a due eventi live (“Road To Hollywood” e “Road To Heaven”) come tastierista per conto della “Eco Voice Academy” e della “Modern Guitar Science”. Ha inoltre preso parte attiva alle registrazioni degli allievi durante l’iniziativa “Campus Musicale Altaquota”.
Ora, parallelamente al percorso classico, è il tastierista della cover band “The Seven Anoraks” con la quale ha ricoperto il ruolo di gruppo spalla per l’apertura dei concerti di Mostro e Shari.